Tachicardia solamente notturna

Buonasera, premesso che soffro di aonee notturne e sono in cura con cpap, la quale mi garantisce come visto da polisonno ahi 1 e desaturazioni media 94...premesso che soffro di attacchi di ansia e sono in cura con psicologo e psichiatra... premesso che ultimamente mi e' stata diagnosticata gastrite cronica non erosiva da h.
p. che sto curando con antibiotici...dopo le.
premesse veniamo al punto... quando dormo e solo quando dormo il mio pulsiossimetro mi misura per qlc secondo quasi 160 battiti al minuto per poi tornare agli 80 miei canonici...questo succede 6/7 volte per notte acuendo in me il mio problema di ansia e gettandomi nel panico... provato anche di giorno per escludere artefatti il pulsiossimetro registra valori nella norma anche per 7/8 h... il problema lo rileva di notte... ho fatto ecordardio doppler e elettrocardiogramma tutto nella norma... ma ho paura di questi picchi così alti e per giunta 6/7 per notte... possibile che le extrasistole.
avvengano solo di notte??
Vorrei un vostro parere su questa situazione visto che sono nel panico più totale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
sono,artefatti del,pulsossimetro
se ne vuole,la conferma applichi un holter per 24 ore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
E perché capitano solo di notte e mai di giorno??
[#3]
dopo
Utente
Possibile che questi artefatti capitano solo quando dormo e mai quando sono sveglio?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Guardi applichi un holter così si tranquillizza

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Ok, lo farò.. io dottore devo ringraziarla perchè risponde sempre alle mie domandeche capisco essere ripetitive e per certi versi irritanti..fossero tutti come lei..
Grazie davvero!! Sia per la pazienza che per la professionalità!!
[#6]
dopo
Utente
Ultima domanda dottore..fossi un suo paziente me lo prescriverebbe???
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
RILEGGA LA MIA RISPOSTA N* 4 .

ODIO RIPETERMI, PERCHE' PERDO TEMPO INUTILE.

CECCHINI
[#8]
dopo
Utente
si ma lo prescriverebbe solo per tranquillizzarmi a livello psicologico o per eventuali problematiche al cuore??
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
se non capisce l italiano purtroppo non è un problema mio

la,saluto