Curiosità sul dolore al petto

Salve dottore le scrivo per chiederle come mai spesso sento come un bruciore dalla parte sinistra del petto fino sotto il seno, come pizzicotti, crampi (sempre di poca durata), nn riesco a interpretare bene cosa sia, so solo che forse perche mi spavento ma poi subito dopo mi sento come una pesantezza, forse formicolio, stranezza al braccio sinistro, presupponendo che ho sempre l.
ansia di avere qualcosa al cuore, nn so se lei possa ricordare (ma credo di no) ho fatto holter meno di un anno fa perche soffro di extra cn risultati nella norma.
per lei cosa può essere questo dolore?
è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
i suoi sintomi per tipo e durata non sono certo cardiaci.
Sono banali doloretti intercostali di tipo nevritico

attivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore volevo chiederle se è normale che quando si avverte un extrasistole è come se il cuore si fermasse per un attimo?
In realtà ne avverto di diverso tipo e se dopo è normale che si avverti una sensazione strana....forse la paura,nn so.
Ho effettuato l'holter meno di un anno fa cn esisti normalissimi(visto da lei)
Ho sempre avuto il terrore del cuore,spesso sento il battito del mio cuore nelle orecchie,in più il reflusso mi fa avvertire pesantezza e bruciore all altezza del cuore e questo mi spaventa sempre e infatti rifaccio ogni tot la cura per lo stomaco,infatti stesa avverto sempre extra,specie se mi giro dal lato.lei cosa pensa?grazie davvero...le sue parole sono sempre di aiuto.la ammiro tanto.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei avverte con fastidio le pause compensatorie post extrasistoliche, che sono totalmente normali
Arrivederci