Fastidio al petto

salve dottori,
e' da ieri sera che avverto un fastidio al petto, come se qualcuno lo stesse strofinando con una leggera pressione,
la zona e' a sinistra vicino la spalla, nella zona alta del petto.

inoltre ho un dolore dietro al collo tipo torcicollo, e un dolore alla spalla sinistra.

siccome sono ipocondriaco, volevo sapere se si puo trattare di sintomi riguardanti il cuore o meno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
assolutwmente nessunsintomi cardiaco

curi la sua ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore,
il fastidio ora sembra scomparso, ma va e viene.
prima si era irradiato anche a destra del petto, e intorno al collo. ora sembra passato, ma son sicuro che ritornera.
puo essere un reflusso? o riguarda la muscolatura?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
sicuramente non il cuore

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
la ringrazio dottore, una buona serata
[#5]
dopo
Utente
dottore, scusi se la disturbo ancora,
ma da ieri sto avvertendo dei dolorini al braccio sinistro.
prima un fastidio acuto dove c'e' una vena nel bicipite interno, e ora un dolore sordo(che e' durato 30 secondi) nell'avambraccio vicino al gomito. secondo lei puo essere qualcosa legato al cuore?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
(che e' durato 30 secondi)

Lei ha 23 anni.
Ma la sua ragazza la sopporta?

cecchini
[#7]
dopo
Utente
ahah, diciamo il minimo indispensabile per mantenere il rapporto
comunque a parte gli scherzi, la mia paura e' che possano essere sintomi di inizio di qualcosa legata al cuore, per questo sono in ansia..perche sto vivendo un periodo di forte stress e quindi per ogni sintomo io penso al peggio, tutto qua
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
e basta con la parola stress!!!!
ma di che può essere stressato un ragazzo della sua eta ?
ha una ragazza ilPC il,telefonino, probabilmente una macchina ...

lo,stress ce l ha la madre che ha un figlio che sta morendo di cancro ....un padre che con il,proprio lavoro non riesce a pagare affitto e cibo per la,famiglia....

capisce cosa è lo stress?

oggi i bambini in sala parto nascono stressati ..

con questo la saluto