Utente
Gentili medici,
sono una ragazza asmatica.
Nonostante la terapia, continuo ad avere dispnea, così ho chiamato la mia pneumologa e ho effettuato una spirometria per vedere se fosse il caso di cambiare la terapia ma la spirometria è risultata perfettamente nella norma, con addirittura tutti i valori superiori al 100%.
La mia dispnea potrei definirla cronica e aumenta prima di andare a dormire.
A volte avverto la tachicardia, soprattutto quando esco e cammino per strada, ma a riposo raggiungo max 70 bpm.
La dispnea può dipendere dal cuore?
È il caso che io effettui una visita cardiologica?
Vi ringrazio di cuore.

[#1]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
la,tachicardia ( anche se non mi dice la frequenza alla,quale si riferisce ..) può,essere semplicemente legata ai broncodilatatori

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2] dopo  
Utente
Grazie mille dottore. Comunque 150 massimo durante camminata se sotto sforzo altrimenti 130 max 140. 170 max durante i rapporti sessuali. Per la dispnea occorre qualche controllo?

[#3]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
mi faccia capire , lei durante i rapporti sessuali si misura la,frequenza?


cecchini
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4] dopo  
Utente
Noo dottore!!! Ho uno smartwatch e quindi mi fa da "holter cardiaco"

[#5]  
Dr. Maurizio Cecchini

Referente scientifico Referente Scientifico
40% attività
20% attualità
20% socialità
PISA (PI)

Rank MI+ 80
Iscritto dal 2009
ma figuriamoci.quei giocattoli i non sono affidabili

arrivederci
Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6] dopo  
Utente
La ringrazio dottore.