Sospensione farmaco

Salve, prendo flecainide da molti anni, da alcuni giorni ho dei malesseri (sbandamento, battiti bassi soprattutto al risveglio sotto ai 50 e nel pomeriggio arrivano anche a 60, tremori e palpitazioni, sensazione di scombussolamento, fastidio al petto) e il mio cardiologo mi ha consigliato di sospendere la compressa di flecainide.
Quale effetto potrebbe avere la sospensione?
Se è la flecainide l'artefice dei miei sintomi, rischio un arresto cardiaco?
Un cordiale saluto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
non so perché lei assuma flecainide ne a che dosaggio.
Probabilmente ha presentato una fibrillazione atriale .
la sospensione non provoca certo arresto cardiaco ma eventualmente la nuova comparsa di tale al
ritmica

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore. La prendo per due episodi di fa, avvenuti 5 anni fa e da quando la prendo non ho più avuto episodi. Ne prendo mezza al mattino e mezza alla sera da 100. Non ho espresso bene il concetto, volevo dire nel caso in cui i sintomi che avverto fossero collegati alla compressa e io continuassi a prenderla cosa potrebbe succedere?
A suo parere è il caso di sospendere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
mi pare molto,strano che un dosaggio così basso di flecainide le crei così tanti sintomi sinceramente

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie, ci tengo molto al suo parere e ho deciso di prendere la compressa. Secondo la sua esperienza un dosaggio così basso potrebbe portare un arresto cardiaco?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente no

cecchini
[#6]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore