Dolore sterno

Buonasera dottori
È un periodo che avverto delle fitte intense al centro dello sterno, arrivano all'improvviso e durano proprio un attimo e non lasciano dolore ulteriore. Ho notato però che non vengono mai a riposo completo. Oggi ad esempio mentre disfavo la valigia e mentre lavavo i piatti.
Alcuni giorni non ho nulla, altri giorni arrivano anche 3/4 volte nell'arco dell'intera giornata.
Ho 38 anni e ho fatto solo un elettrocardiogramma in gravidanza ormai 7 anni fa e andava tutto bene.
Non pratico sport e non fumo.

Ho paura possa trattarsi di un problema al cuore.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Il tipo di dolore e la sua durata escludono cause cardiache

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua tempestiva risposta.