Battito alto rilevato con smartwatch

Salve.
Volevo una delucidazione in merito a delle "anomalie" notate sul mio orologio.

Mi è stato regalato da un po' di tempo uno smartwatch (di buon livello d'altronde) con il quale posso tenere sotto controllo anche la frequenza cardiaca.
Ho notato che ogni giorno si presenta un picco molto elevato (tra i 150 e i 170) che dura qualche secondo suppongo, che non viene accompagnato però da alcun tipo di sintomo, anzi capita in momenti del tutto tranquilli della giornata.
Ammetto che ho ansia persistente, ma vorrei capire: questi valori registrati devono destare preoccupazioni e devo approfondire con dei controlli?
Perché questi dati ricavati inizano a preoccuparmi.

Ringrazio in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Come scrivo spesso quei giocattolini, anche se costosi, NON sono affidabili

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso