Extrasistole ventricolari e battiti cardiaci accelerati

Buongiorno, da un po' di tempo soffro di extrasistole ventricolari, diagnosticate dopo una visita cardiologica con ECG ed Ecografia, nonche' analisi del sangue tesa ad escludere eventuali ipertiroidismi.
Ad esse (sporadiche e imprevedibili nell'accadere) si aggiungono a volte dei battiti cardiaci accelerati, che scompaiono in qualche minuto.
Ho 57 anni, sono sportivo, ma sono spesso oberato da impegni lavorativi.
Puo' essere la causa di tutto il solo stress oppure e' raccomandabile eseguire altre visite?
In famiglia non ho casi di malattie cardiache.
Assumo delle compresse di magnesio raccomandate dal medico.
Grazie anticipate.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
esegua un banale Holetr cardiaco così avrà una idea del tipo e della quantità di extrasistoli

arrivederxi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso