Forte botta zona cuore ahah

Prima stavo giocando con nia sorella e per sbaglio si è girata è mi ha dato una gomitata o non so con cosa mi ha colpito lo sterno leggermente a sinistra propio dove si vede pulsare il cuore.
Ora non ho chissa che dolori quindi sto tranquillo penso il cuore poi è ben protetto vero?
È un altra cosa quando accadono tamponamenti cardiaci con incidenti sono immediati o possono essere anche che vengono in due tempi a distanza di giorni?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
ahah...??

Ma con chi pensa di parlare?

Un trauma cosi' banale non comporta lacun problema

Con questo la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusami per il "ahahah" comunque la botta era forte per questo ho fatto questo consulto quindi anche se è forte è ben protetto il cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
certo

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie della risposta, invece toglimi una curiosita il tamponamento cardiaco non parla ovviamente del mio caso ovviamente chiedo solo per curiosità perché avevo letto questa cosa, ma avviene immediatamente oppure puo avvenire a distanza di giorni dal trauma?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
"invece toglimi "

Sta parlando ancora con suo cugino?

Poi le insegno la educazione : si scrive di solito... buongiorno, buonasera grazie....
L'educazione non e' indispensabile ma gradita.

Per cio' riguarda il suo quesito la risposta dato cjhe il trauma che descrive e' il seguente

"mi ha colpito lo sterno leggermente a sinistra"

la risposta e' : NON avviene alcun emopericardio con tamponamento ne' precoce e ne' tardivo per questi traumi

Con questo ritengo concluso il mio consulto.

cecchini