Tachicardia, mi batte forte il cuore dal nulla

Salve,
scrivo perché è da qualche giorno che durante la giornata, più volte, sento il cuore battere più veloce del normale.
Sono una persona eccessivamente ansiosa e ipocondriaca (in più ho un parente purtroppo molto malato attualmente e questo mi crea ancora più ansia ed ipocondria, ed in più a gennaio a mio padre venne un infarto grosso e ormai anche per questo non controllo più la mia ipocondria, anche se fortunatamente adesso sta bene ed ha superato la cosa).

A volte sento anche tipo un tuffo al cuore, poi batte più piano per poi diventare battito normale.

Anche adesso che sto scrivendo sento un aumento di battiti, batte forte.
Ciò accade sia a riposo che camminando.

Oltre al problema del parente, mi crea ansia anche questa cosa.
Cosa può essere?
Secondo i vostri pareri, cari Dottori, può essere la mia ansia a recarmi tutto ciò?

Ringrazio anticipatamente per la risposta e mi scuso per le parole ripetute più volte.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
sono banali extrasistoli amplificate dalla sua ansia

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dt. Cecchini, sempre impeccabile e velocissimo nelle risposte.
Sono molto più tranquilla.