Pressione ballerina

Buongiorno Vorrei un'informazione, sono un uomo di 38 anni che soffre di ansia e anche abbastanza sovrappeso, Premetto che sono da quasi 15 anni che assumo farmaci antidepressivi che mi hanno fatto aumentare di molto il mio peso, anche se in realtà il peso è solo esclusivamente sulla pancia in gola e adesso del corpo sono normalissimo, però comunque sono già obeso riguardo il mio indice di massa corporea, ho sempre avuto la pressione arteriosa normale ma arrivo da familiarità di ipertensione, fatto un holter pressorio circa 3 mesi fa dove ci sono stati i valori leggermente alti ma alla fine nella media era 125/85, quello che non capisco è che chiedo e se è normale che io anche quando i come in questo momento sono al mare, da 20 giorni e ogni volta che comunque sono sotto il sole, o comunque con 40 Se io Non misuro la pressione alla sera o quando torno in casa mi fa l'effetto contrario invece di abbassare la me la trovo leggermente alta, non alla star male però a volte è su 134 e 90 A volte anche 94.
So che solitamente in teoria quando il sole la pressione dovrebbe abbassarsi cosa che non capita questo può essere anche un problema legato alla mia obesità oppure è il caso che magari posso andare ad effettuare delle visite dato che comunque arrivo da una famiglia di ipertesi?
Non mi sento sinceramente la pressione alta però quando mi sento un po' forse più ansioso o a volte anche un po' più strano me la misuro e mi rendo conto di non andare quasi mai sotto i 130 e la minima a volte va bene dagli 80 ai 90 volte 94-95, posso comunque stare tranquillo è quello che mi chiedo è normale che con il sole nel mio caso non ci sia un abbassamento di pressione?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Guardi lei ha 38 anni.
Non si fissi sui valori rpessori
Deve focalizzarsi nel perdere 15 kg di peso
Mangi senza sale
Beva due litri di acqua al di

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org