Crampi petto

buongiorno dottore
oggi mi sono messa a riposare a letto ed ero a pancia in giù, dopo poco sento un crampo che parte dalla costola sinistra e si irradia verso il petto sinistro.
sembrava una scarica elettrica.
sono saltata giù dal letto e ho iniziato a sudare dallo spavento...
era molto intenso.

secondo lei potrebbe essere coinvolto il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ma si figuri

eccettuato che lei abbia un Alien propenderei per un problema ansioso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
in realtà ho
dolori ovunque, spalle, braccia, scapole..collo e testa.
sicuramente la
postura e la tensione mi stanno facendo questi scherzi.
ho voluto chiedere a lei solamente perché il crampo si è irradiato su tutto il
petto
sinistro e mi sono preoccupata.
[#3]
dopo
Utente
inoltre, che intende per Alien?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
era per farla sorridere..

lei ha un crampo ed una scarica elettrica che la fa zompare dal,letto...

pare un film

la,saluto
[#5]
dopo
Utente
È che è stata molto
forte e improvvisa, mi ha preso tutto il petto e pensavo fosse il cuore.
Non sto veramente tranquilla...sempre
dolori lancinanti al petto
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ecco,proprio da come limdescrive può escludere cause cardiache

arrivederci
[#7]
dopo
Utente
buongiorno dottore
ora mi sono svegliata e ho sentito dolore tra l’ascella e il seno.
ma cosa saranno tutti questi dolori che sento? si
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Gentile utente, sono banali dolori muscolari, nevritici
Il suo Medico, vistandola, glielo confermera'

Con questo la saluto

cecchini
[#9]
dopo
Utente
Sono molto
preoccupata che sia pericardite, dottore.
Una mia amica l’ha avuta e mi ha descritto gli stessi sintomi...
Ho un’ecocardiogramma da fare giovedi prossimo, nel caso fosse veramente pericardite, sarebbe troppo tardi aspettare?