Buongiorno, mialgia da statine, come ovviare? grazie

Buongiorno, assumo cholecomb 10/5 mg, bisoprololo da 3, 75, cardioaspirina in seguito a angioplastica mono vasale.
Ho notato stanchezza muscolare e lievi dolori muscolari, il mio medico mi dice che è dovuto dalla statina.
Le chiedo cortesemente come ovviare a questo inconveniente?
Che mi limita di molto nel lavoro.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Per dare L
Colpa alle statine occorre. Che il suo CPK sia elevato. Quanto risulta im suo ?

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno il mio cpk è nella norma, sospendendo la statina per qualche giorno la mialgia si attenua. Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Può
Ridurre eventualmente il dosaggio della rosuvastatina contenuta nel farmaco che assume e vedere come vanno sia i dolori che i valori di colesterolo

Arrivederci