Costrizione petto

Salve, sono una donna di 30 anni e da circa 10 giorni, avverto durante la giornata delle costrizioni/contrazioni a livello del petto sinistro.
Tali contrazioni non sono dolorose e solitamente avvengono quando mi alzo e cammino.
Inizialmente, provavo la sensazione di qualcosa che si appoggiasse sul petto, poi con il passare dei giorni, sono diventate proprio piccole contrazioni/ costrizioni che si presentano almeno una decina di volte durante la giornata senza procurarmi, per ora, alcun dolore.
Vi chiedo, gentilmente, se è il caso di preoccuparmi e quali potrebbero essere le spiegazioni alla base di questo fenomeno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
da come li descrive paiono dolori muscolari e non certo cardiaci

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi, non occorre che mi preoccupi? Di solito, le avverto quando mi alzo e cammino , da sdraiata o seduta non ho questo fenomeno.
All' inizio avevo la sensazione che si appoggiasse qualcosa, credendo addirittura che fossero i vestiti...poi, negli ultimi giorni la contrazione/ costrizione è più marcata come se fosse un leggero peso ma non mi dà dolore. Il fatto che questo fenomeno va avanti da una decina di giorni, mi può fare escludere una problematica cardiaca?
Grazie per la risposta
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Come le ho detto sia il tipo che la durata dei sintomi non fanno pensare a problemi cardiaci

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
[#5]
dopo
Utente
Mi scuso se riscrivo nuovamente ma sono preoccupata perché questa sensazione di " morsa al petto" non dolorosa continua e l avverto soprattutto quando mi alzo o quando cammino...se sono stesa o seduta, non avverto nulla. E' come se mi sentissi un morsa al petto in alto a sinistra, dura da circa 10 giorni ma negli ultimi giorni e piu frequente.
Cosa potrebbe essere?
Ho riposto la domanda perché non vedo soluzioni e non so come liberarmi di questo.fenomeno.che mi fa paura.
Posso stare tranquilla o devo approfondire la questione?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Gentile utente,
le ho gia detto la mia opinione.
ovviamente può non esserle di aiuto, ma assuma degli antiinfiammatori che il suo medico potrà prescriverle

la saluto
[#7]
dopo
Utente
Quindi, posso escludere problemi cardiaci? A me questo interessa sapere , già me l.ha detto , lo so; però poiché questa condizione persiste , allora mi fa paura.
Grazie mille comunque
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
si può,escludere problemi cardiaci .
Sono otto post che glielo dico

la saluto