Covid e cuore

Buongiorno dottore
All’età di 8 anni, per trauma mi ruppi la milza...
dopo tutto ciò sono incorsa in un sacco d infezioni (polmonite - streptococcoG) influenza tipo B con ricovero.
e ora all età di 26 anni grazie a dei vaccini orali sto meglio.

In tutto ciò ho anche un soffio al cuore.

Volevo chiederLe se essendo senza milza rischio di più di essendo contagiata da covid (per via di sovrainfezioni come klebsiella) e se la ffp2 protegge bene (faccio la cameriera)
In più se fosse così gentile da dirmi se il mio cuore cederebbe a una temperatura persistente a più di 39 per settimane... con l’influenza B mi sentivo morire... ci ho messo settimane a riprendermi.

Spero di non averlo disturbato molto ma lo seguo e mi tranquillizzano sempre le sue risposte grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi il suo rischio per il Covid è identico a quello di qualunque altra persona ed il suo cuore così giovane sopporterebbe la,febbre senza problemi

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore lei mi ha tranquillizzato ...
buona giornata !