Pressione che si abbassa se sto molto tempo sdraiata

Buonasera, volevo sapere se stando spesso sdraiati tipo la mattina dopo colazione, dopo pranzo, ecc ecc magari a vedere la tv, pur mettendo sale nei cibi, se sia normale che la pressione si abbassi un po dopo qualche ora di posizione sdraiata o semi sdraiata a letto
Perché a volte dopo 2 / 3 ore così sento che la pressione mi si abbassa.
Non è la glicemia perché la misuro ed è a posto.
Sento proprio che mo devo tirar su piano per andare in bagno ecc
Può essere che avendo una vita poco dinamica questo periodo la mia continua posizione sdraiata mi crei questi abbassamento?
Di solito ho 120 /80
Però sento questa riduzione dopo delle ore a letto
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
sarebbe oppprtuni che lei ,dato il suo sovrappeso e la sua giovane età, stesse poco,sdraiata e facessi più movimento

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma quindi stare sdraiati spesso può farla abbassare? È che fa caldo non ho divano e mi metto semisdraiata dopo i pasti a vedere la tv
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
certo che sì riduce la,pressione .

faccia più esercizio fisico

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore buonasera, una domanda. Come mai quando mi misuro la pressione a casa, la stretta del manicotto mi produce mal di testa? In farmacia lo hanno più confortevole forse e anche se stringe non fa così male come quello di casa mia
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Mi ha alcun nesso la compressione del manicotto sul suo mal di testa