Mi devo preoccupare ?

Buonasera,
sono uno sportivo non fumatore e non bevitore e ogni anno effettuo la visita medica agonistica
Durante un check up aziendale
EGC a riposo normale, non soffi PA 130/80
test da sforzo al ciclo:
prova condotta con carichi crescenti di 30 watt ogni 2 minuti
carico massimo tollerato 150 watt per 1 minuto e 30 secondi
test sospeso per esaurimento muscolare dopo il raggiungimento del 100% della FC massima teorica
non dolore torarico ne' alterazioni di tipo ischemico del tratto S-T
Exstrasistolia ventricolare sporadica al carico di 30 watt e all'acme dello sforzo quando l'exstrasistolia diventa trigemima, monomorfa, non anticipata
Diagnosi
non segni clinici di cardiopatia

Dopo un periodo molto stressante con deprivazione del sonno ho effettuato un Holter che ha evidenziato
tachicardia sinusale notturna in apparente stato di veglia a riposo
BAV di I grado e BAV di II LW prevalentemente notturno (a me noti da sempre, mai sincope o vertigine) e brevi e a tratti ripetuti episodi di 2:1, exstrasistolia ventricolare una coppia

Dai dati sopra elencati mi devo preoccupare?

ringraziando per l'attenzione che vorrete porre a quanto sopra riportato saluto cordialmente grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha tutti esami normali, non vedo perché lei si debba preoccupare

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per il suo parere professionale