Qrs parere definitivo

Buongiorno e buon ferragosto a tutti e a lei egregio dottore Cecchini.
Da ecg recente e vecchi fatti quando ero più piccolo hanno sempre riscontrato alti complessi qrs concordando dicendo che è dato dal tipo costituzionale poiché sono alto e magro.
La mia domanda è che con gli anni va aumentando questo valore ora cosa è dovuto e se comporta nella età adulta cioè dovrei sempre controllare ogni anno?
È a 116ms qrs vorrei delucidazioni grazie, aggiungo che indice sokolow mi sembra 4.6 msv e qualcosa ma non è indice di ipertrofia.
Grazie buon ferragosto e grazie di risponderci saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Se le hanno detto che tali voltaggi sono legati alla sua conformazione toracica perche non crede ai suoi cardiologi? è se nin crede loro perché va da loro?
Penso che sappiamo leggere un Ecg meglio di lei

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
No affatto anzi .