Stretta al cuore e nodo in gola

Buongiorno cari dottori

Vi scrivo perché ieri sera, mentre mi stavo dedicando un po’ di tempo personale ho avvertito una stretta profonda al cuore, non forte, non era un dolore ma era come se per un attimo il cuore si fosse tipo fermato e mi ha dato questa sensazione di blocco al cuore con quasi immediata sensazione di nodo in gola tra le due clavicole.
È durato un secondo o due al massimo e mi ha mandato in ansia praticamente subito, posso dire che l’ansia sia arrivata nell’esatto momento di questa sensazione.
Conosco le mie extrasistoli e onestamente non ho mai provato nulla del genere.
Ho eseguito a novembre una visita cardiologica con ecografia al cuore ed ecocardiogramma, tutto nella norma.
Mi consigliate di fare qualcosa?

Grazie mille a tutti!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Come tutti noi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore

Rapidissimo e preciso come sempre!