Pulsazione aorta addominale

Buongiorno,

Vi scrivo per chiedervi un consulto per quanto riguarda la pulsazione dell’aorta addominale.
Sono una ragazza magra e ho la pressione generalmente bassa.
Ho dei problemi all’intestino probabilmente dovuti allo stress (il mio medico ha detto che forse ho un po’ di colite ma non abbiamo ancora proceduto con un’ecografia).

In ogni caso nel quadrante in alto a sinistra vedo sempre pulsare l’aorta addominale.
Sia da distesa che da seduta.
Solo in quel quadrante.
Posso stare tranquilla o bisogna indagare con qualche visita?

Aggiungo se dovesse servire che ho sempre i battiti a 80/90.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si chiama "aortismo" ed e' tipico delle eprsone sane e magre
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso