Cardiologia, medicina dello sport

Gentilissimi dottori, é possibile praticare ciclismo amatoriale (uso bicicletta per massimo un'ora a velocità moderata senza sforzi che sento eccessivi), o MTB amatoriale con questa diagnosi?

RM CUORE del 2020
Normali dimensioni cavitarie e funzione sistolica globale biventricolare.

-Dilatazione del bulbo aortico e dell'aorta ascendente (= 47 mm), stabile rispetto a precedente esame del
2017.

-Valvola aortica bicuspide, con lieve insufficienza.

-Evidenza di piccoli spot di sostituzione adiposa miocardica (effettuate acquisizioni mirate al controllo odierno) e di enhancement miocardico con pattern non ischemico.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
ha eseguito un test da sforzo massimale?
con che esito ?

grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Cecchini
non ho eseguito altri esami se non la RM sopra riportata
Dato che l'attività di ciclismo in forma personale (di solito mai oltre un'oretta) non supero mai il 140bpm che calcolo col cardiofrequenzimetro, non ho fatto altri esami se non la RM sopra riportata.
La ringrazio
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
L esame principe nel suo caso è La prova da sforzo massimale
Da eseguire ogni anno