Bradicardia e malattia del reflusso

Buongiorno, ho avuto un episodio di bradicardia con battiti a 38/40 (non sono una sportiva).
L'elettrocardiogramma era a posto, ho fatto esame tiroide e holter anche questi a posto.
Dopo poco finisco di nuovo in pronto soccorso con sintomi simili a infarto e mi viene diagnosticata la malattia del reflusso.
Ora sto facendo la terapia con pantoprazolo e bustine antiacido, se non funziona dovrò sottopormi a gastroscopia per accertamenti.
L'episodio di bradicardia è collegabile alla malattia del reflusso?
Tutt'ora ho i battiti a 50, e dati gli esiti dei vari esami non mi do una spiegazione.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
come le ho detto agli ultimi di Luglio lei dovrebbe essere contenta di essere tendenzialmente bradicardia perché ha una prospettiva di vita più lunga di me

lei invece è ossessionata dalla,sua frequenza
io non curo le ossessioni ma curo i cuori ed il,suo non hai certo niente per cui essere curato

con questo la,saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per le risposte, io volevo semplicemente capire se questa bradicardia si può associare al reflusso, tutto qui. Poi quando ero in pronto soccorso con battito a 38 ho visto il personale molto preoccupato, per questo e anche per la brutta sensazione del cuore che rallenta mi sono spaventata e quindi ossessionata. Mi perdoni, ma da ignorante in materia e con quei sintomi si spaventerebbe chiunque credo. Comunque proverò a domandare nella sezione dei gastroenterologi. Grazie ancora.