Tachicardia

Buonasera Ho effettuato numerose visite mediche
Holter che nn ha rivelato nulla
In cura da neurologo che con anafranil mi ha causato diversi danni
Il mio problema resta lo stesso
Tachicardia che compare all’improvviso 220 battiti circa per 20 minuiti circa.
panico e paura il cuore esce fuori dalla gola e dal petto
Si è aggiunta dolore alla mandibola (sintomo infarto)
Mi capita nei momenti più normali oggi mentre dormivo
Il neurologo mi ha dato tavor in questi momenti
Ma come e’ possibile che nn sia il cuore?

Io vorrei andare in ospedale quando accade ma ok famiglia di il cardiologo dicono che è panico
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
mi scusi ma se ha un holter come dice normale significa che lei non ha aritmie

o no?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Durante la durata del l’holter non ho avuto nessun episodio di tachicardia, neppure minimo
Ora in 3 giorni 2 attacchi di tachicardia con battito a 220 Per 15 min
Medico cardiologo e neurologo mi hanno dato tavor
Calmata dopo Poco
Ma la paura è molta
Anche perché mi duole anche la mandibola
Soffro di panico lo so
Ma come posso nn Avere il panico in queste situazioni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Quindi ripeta l' Holter oppure si procuri quergli apparecchietti che si trovano su Internet capaci di regsitrare una traccia al bisogno

IL Tavor comunque non cura il panico. e' un sintomatico che puo' creare dipendenza

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore stanotte ennesima crisi di tachicardia sempre mentre dormivo
Battito 220 per una mezz’ora registrata con l’orologio che avevo comprato
Inviato al cardiologo mi dice che è tachicardia parossistica ma nn è grave ...(chissà)
Piango e mi agito da stanotte amche se ora è passata
Il medico mi consiglia sotalex 80 mg mezza compressa tre volte a giorno
E’ inutile dirle che ho paura della Sitiazione e pure del farmaco
Intanto ho prenotato una buona visita cardiologica
Morirò d’infarto perché il cuore nn può sopportare questi battiti forti
Geazie
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Tachicardia parossistica non significa niente Significa solo che viene a volte. Non è una diagnosi e certo non si soministrano beta bloccanti a casaccio
Specie a quel dosaggio

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Quindi lei dice che il betabloccante e pericoloso?
[#7]
dopo
Utente
Ho registrato l’elettrocardigramma il medico non ha riscontrato nulla se un battito molto accelerato ma visto l’ansia e il panico in accordo con il neurologo e’ per me consono il betabloccante
Farò un’altra visita la settimana prossima
Oggi 1 compressa
Non va bene ??
[#8]
dopo
Utente
Come posso inviare foto elettrocardiogramma registrato dal telefono
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Non ho detto che è pericoloso
È come sparare con cartucce da cinghiale per ammazzare le zanzare

Arrivederci
[#10]
dopo
Utente
Io sono ansiosa e tanto agitata ho sempre seguito i suoi consigli e ora la vedo nn concordo
Quindi mi preoccupo e piango perché sto male
I battiti sono bassi 65 e ho paura di dormire per favore cosa mi consiglia
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
se lei ha paure di cose inesistenti non è certo colpa mia
curi la sua ansia

io curo i cuori e non le ansie

la saluto
[#12]
dopo
Utente
Grazie