Aumento extrasistoli

Salve, sono sempre il ragazzo di 21 anni e volevo esporre un problema... più che altro ho un dubbio, perché un mese fa circa ho fatto un Holter delle 24h dove sono state riscontrate solo 3 BEV e una tachicardia sopraventricolare di un minuto verosimilmente sinusale, solo che dopo un brutto fattaccio accaduto oggi sto avvertendo più extrasistoli del solito, non arrivo mai a 10+ extrasistoli al giorno di solito, ma oggi credo sia arrivato ad una 15ina o 20ina circa, forse qualcosa di più.
mi chiedevo se fosse il fattore psicologico di "tristezza" che mi pervade in questo periodo oppure il cuore...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
15-20 extrasistoli al giorno?
ma sta scherzando ?
un cuore normale può,avere centinaia dimextrasistoli al giorno

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Salve la ringrazio per la risposta. Un cuore sano e normale può avere anche 200-500 extrasistoli (ventricolari e/o sopraventricolari) risultando sempre e comunque benigne?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Anche piu' di 1000...
arrivederci