Extrasistoli ventricolari

Gentilissimi, scrivo per avere un vostro parere.
Soffrendo sempre più spesso di tachicardia e palpitazioni, mi sono recata dal cardiologo dove ho eseguito ELETTROCARDIOGRAMMA.
Da questo sono risultate extrasistoli ventricolare monomorfe.
Allora abbiamo approfondito con HOLTER 24 H da cui son state confermate 28000 extrasistoli.
Allora abbiamo fatto un ECOCARDIOGRAMMA DOPPLER da cui si evince: aspetto trabecolato dell'asse medio apicale della parete laterale.
In merito a ciò mi hanno prescritto risonanza magnetica cardiaca.
Sono molto preoccupata.
Nella peggiore delle ipotesi, cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
"da cui si evince: aspetto trabecolato dell'asse medio apicale della parete laterale..."

di che ventricolo?

E poi si tranquillizzi e ci contatti dopo la RM

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
dottore la dicitura è "Ventricolo sinistro normale per dimensioni e spessori. Contrattilità globale nei limiti e segmentaria come da schema. Aspetto trabecolato del tratto medio apicale della parete laterale in un contesto clinico di frequente extrasistolia.
Atrio sinistro non dilatato. Valvola mitrale normale. Pattern transmitralico da anomalo rilasciamento.... "
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Non mi pare ci sia niente di preoccupante.

Esegua ovviamente la RM

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
e continua cosi "valvola tricuspidale con traccia di insufficienza. Pressione arteriosa sistolica polmonare normale.
Assenza di versamento pericardico".
la RM è soprattutto per approfondire la parte trabecolata da come mi ha spiegato il cardiologo.
Grazie mille dottore.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Rilegga cio che le ho scritto al post N3

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore, la aggiornerò dopo la RM.
Arrivederci.