Ipertensione

BUON GIORNO ASSUMO MEZZA PASTICCA DI LOBIVON LA MATTINA E NEL TARDO POMERIGGIO REAPTAN 10/10 MA AL RISVEGLIO MISURO LA PRESSIONE E LA RITROVO SEMPRE ALTA 140/150 90 IL MEDICO DI BASE VUOLE PROVARE CON ASSUMERE REATPAN 5/5 UNA LA MATTINA E UNA LA SERA.
LA MIA DOMANDA E LA SEGUENTE E UTILE DIVIDERE IL DOSAGGIO IN DUE ASSUNZIONI GIORNALIERI?
PUÒ ESSERE CHE IL FARMACO NON È PIÙ EFFICACE CONSIDERANDO CHE LO ASSUMO DA OTTO ANNI PRIMA CON DOSAGGIO 5/5 POI 10/5 E ORA 10/10 GRAZIE
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
iL REAPTAN va assunto una sola volta al giorno, magari aumentandone il dosaggio ed assumendolo la sera al momento di coricarsi. Anche il Lobivon puo' essere aumentyato di dosaggio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org