Pantoprazolo e battito cardiaco

Carissimo Dott cecchini.
Avrei di nuovo bisogno di un vostro consulto.
Sto assumendo da maggio pantorc i cp da 20mg, motilex egaviscon per ernia jatsleda scivamento ed ernia gastrica.
Ilfastidio che ho è semprela tachicardia, da quando prendo ilpantorc (per 2 mesi l, 'ho preso da 40mg) , adesso devocontinuare la cura per altri 3 mesi ma la tachicardia mi è aumentata di molto.
Visto che ilmioproblema era proprio la tachicardia (ormai dal 2010) non se ne va piu via, è possibile che il pantorc l'abbia accentuata.
Chedevo fare il gastroenterologo mi ha detto che se a livello cardiaco non ho niente (cosache ormaiho imiei dubbi sicuramente ci sarà qualcosa) di continuare con lacura.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare che il pantoprazolo provochi tachicardia .
Piuttosto il pantoprazolo come tutti gli inibitori della,pompa protonica nin andrebbe assunto per periodo così prolungati

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso