Extrasistole che mi preoccupano

Salve sono una ragazza di 27 anni e volevo sapere qualcosa di più sulle extrasistole.
Premetto che soffro di ansia e attacchi di panico e sono in cura da una psicologa.
Prima l ansia era sempre più forte che si manifestava con dolori al petto e localizzati su tutto il corpo, ho eseguito una visita cardiologica con elettrocardiogramma e ecogramma alla quale nn è risultato nulla.
Ultimamente però le extrasistole sono più frequenti e a volte ho la sensazione che il cuore si voglia fermare.
Non so se è dovuta all ansia questa cosa.
Dovrei eseguire un Holter?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lo esegua più che altro per tranquillizzare lei stesssa

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Ma sono preoccupanti le extrasistole? Secondo lei sono legati a un fattore di ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
assolutamente non preoccupanti ed amplificate dalla sua ansia

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore ho effettuato l Holter delle 24h. L esame ha mostrato costante ritmo sinusale con conduzione A-V nei limiti.
Frequenza cardiaca minima registrata pari a 45 bpm.
Frequenza cardiaca massima registrata pari a 131 bpm.
Frequenza cardiaca media delle 24 ore pari a 77 bpm.
Isolare extrasistole sovraventricolari (3 nelle 24 ore)
Assenza di extrasistole ventricolare.
Non pause patologiche.
Non modifiche significative del tratto ST-T rispetto al basale.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Quindi NON ha niente

Arrivederci