Affanno e mancaza di fiato

Salve, da 3 giorni, che da dopo aver fatto una grande nuotata senza fermarmi un attimo, ogni tanto mi vengono attacchi di mancaza di fiato per pochi secondi e sto notando che ultimamente mi prende subito l'affanno, quando inspiro sento un peso sul petto e per tornare a respirare bene devo aprire la bocca o sbadigliare...
Io ho già eseguito i test cardiaci meno di un anno fa che però sono risultati nella norma.

Problema simile l'ho avuto mesi fa quando soffrivo d'ansia gravemente ma adesso non sono più a quei livelli, quindi mi chiedo cosa possa essere?
Il tutto passa solo dopo che mi sdraio per un pò di tempo e non ci penso.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi pare che lei Abbia dei problemi ansiosi
Si faccia però auscultare i polmoni dal suo medicò

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Appena possibile lo farò,ma,pochi giorni fa,tramite un apparecchio che si mette sul dito ho misurato battiti e ossigenazione che era a 94 quindi era buona..Se avessi avuto problemi risultava?E comunque sempre qualche mese fa ho fatto i raggi al torace sempre risultati normali.
Dimenticavo che tra i sintomi ogni tanto sento anche una soffio alla gola mentre inspiro.Le vorrei ricordare che non fumo (anzi quando mi fumano vicino,mi manca un pò l'aria) e bevo al massimo 1 bicchiere di vino/birra ma raramente inoltre faccio attività fisica ogni giorno per almeno 30 minuti.
[#3]
dopo
Utente
un ultima cosa,i miei sintomi possono essere dovuti a qualche intolleranza alimentare,perchè ripensadoci ultimamente ho mangiato un pò di alimenti contenti glutine e io sono sensibile al glutine.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No guardi i suoi sintomi Sono
Legati all ansia

Arrivederci