Ma cos'è un' aritmia?

Buongiorno.
Porgo questa domanda semplice.
Ma cos'è un' aritmia?
Ho letto e riletto, ma da quello che capisco è un aumento e diminuzione della frequenza cardiaca.
Allora perché è pericolosa?
La tachicardia da parte della vita credo.
Quindi perché la gente muore per l aritmia?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
In realtà un tachicardia od una bradicardia non sarebbero delle aritmie dato che il cuore batte con regolarità anche se più veloce i più piano

Aritmie sono ad esempio le extrasistoli la fibrillazione atriale ...per filo il
Flutter atriale viene classificato Come
Aritmia sincronizzata .

Poi in realtà pochissime aritmie sono pericolose e per motivi diversi L una dall altra

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso