Attacco di panico e montagne russe

Salve gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 20 anni che negli ultimi 7/8 mesi ha sviluppato un disturbo da attacchi di ansia/panico.
Ad inizio anno ho svolto un ecg a riposo per la palestra.
A parte i battiti un po' accelerati (intorno ai 100 bpm) non mi è stato diagnosticato nulla.
Fra qualche giorno andrò in un parco divertimenti e volevo sapere se un eventuale attacco di panico durante un'attrazione più o meno estrema può eventualmente creare problemi seri al sistema cardiovascolare.
Sono sempre stato un amante di questo tipo di attrazioni ma il mio recente stato ansioso mi ha ricoperto di dubbi.

Vi ringrazio in anticipo e buona giornata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Nessun problema cardiovascolare ma potrebbe scatenare attacchi di panico
Quindi pagare per stare male mi pare da masochisti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la risposta. Capisco cosa intende, ma il fatto è che sto cercando piano piano di tornare alla normalità affrontando le paure senza farmi condizionare dal mio stato ansioso.. comunque la ringrazio di nuovo e le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
soni andato una pvolta sulle montagne russe e poi non ci sono più andato e,sto benissimo facendo una vita normale come tutti

con questo la,saluto