Palpitazioni da sdraiato

Buon giorno dottori, ringrazio anticipatamente per la risposta... Premetto che ho sofferto di ansia ed attacchi di panico a causa di un lutto in famiglia (infarto) che sto tutt'ora curando attraverso psicofarmaci e psicoterapia.
Da qualche settimana non ho più attacchi di panico e l'ansia che mi invadeva è parecchio scemata... Al tempo stesso però, da qualche giorno, quando mi sdraio in qualsiasi posizione inizio ad avvertire palpitazioni nel petto nelle braccia e fino alla testa, con leggero aumento dei battiti cardiaci, ma difficilmente sopra i 100... Volevo chiedere se questo problema è causato dallo stress che sto vivendo in questo periodo o potrebbe anche essere di natura fisiologica e quindi sarebbe opportuno fare accertamenti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose. Mi pare che la sua terapia non funzioni

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma l'ansia è parecchio diminuita, ora a differenza di prima esco, mi diverto e non ho paura di fare attività fisica... Sicuramente mi sento meglio, anche se non ancora come prima che succedesse tutto questo, ma penso sia normale, alla fine è passato poco più di un mese... Lei comunque mi assicura che queste palpitazioni(che quando avevo attacchi di panico e stavo peggio non avevo) siano dovute a stress ed ansia?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente
E con questo concluso la mia consulenza

Arrivederci