Esami e terapia post angioplastica con stent coronarie

Buonasera,
gradirei un vostro parere su esami bioumorali effettuati in data odierna.
Dovrei partire la settimana prossima per una decina di giorni in montagna, località posta a circa 2000 metri s.
l.m.
Tra due giorni effettuerò il rimo ECG sotto sforzo dopo angioplastica sostenuta a gennaio 2020 a seguito di ECG sotto sforzo risultato positivo.
Referto coronarografia e angioplastica: coronaria sx: tronco comune indenne, ramo IVA stenosi severa focale 95 %al tratto medio regolare a valle.
Ramo cx ateromasia diffusa con stenosi severa 95% lunga al tratto distale.
Coronaria dx: ateromasia non significativa.
Indirizzo terapeutico: angioplastica.
Lesioni trattate: 2.
IVAMEDIA: stenosi pre 95%post 0%.
CFX DISTALE: Pre 95 %post 0%.
Sono stati utilizzati stent con rilascio sostanza attiva.
Terapia attuale: sereupin 20mg/die, lorazepam 5mg/die, Metformina 1000+500+1000mg, Giant 40/10/die, cardioaspirin 100mg/die.
vytorin 20/10, bisoprololo 2, 5 mg.
Pressione 130-80, FC 70/72 a riposo, % SpO2: 95.Tra parentesi i valori di gennaio 2020 GLICEMIA 142 (173) -HB-EMOGLOBINA GL.
6, 3 (7) -COLESTEROLO TOTALE 162 (193) -HDL 56 (47) -LDL 99 (131) -TRIGLICERIDI 88 (134).
GOT 20-GPT 25-UREA 28-CREATININEMIA 0, 74-MDRD >60-URICEMIA 5, 7- CALCIEMIA9, 92-SODIO 140 - POTASSIO 3, 52-PROTEINA C REATTIVA 0, 07-TROPONINA I 0, 001- TP INR 0, 97-OMOCISTEINA 5, 9-FIBRINOGENO 249-VES 5-MICROALBUMINURIA 7, 9.URINE TUTTO NELLA NORMA-EMATOLOGIA TUTTO NEL RANGE TRANNE EMOGLOBINA 13, 7 (14, 2) e EMATOCRITO 41, 4- (43, 4).

Grazie per il preziosissimo lavoro svolto.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
sarà importante l esito della prova da sforzo.
Nel frattempo spero che da Gennaio scorso lei abbia perso peso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore. La ringrazio per la sua disponibilità. Ho perso ancora qualche chilo. Gli esami mi sembravano molto migliorati. Lei non trova? Oltre alla prova sotto sforzo mi consiglia altri esami? Posso andare in montagna tranquillo se l'esame dovesse essere negativo? Attualmente cammino per circa 5 km al giorno con passo svelto senza avvertire fatica e /o dolori. Grazie. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107k 3.6k 3
Gli esami vanno molto bene
Se la provada sforzo,risultasse normali certo che può andare in montagna.
tenga presenta che Sa livello del mare se un cuore fa una fatica valutata come 10 ( dieci) a 2000 metri il cuore può faticare pari a 30-40..

arrivedèrci