Dispnea in determinati momenti

Salve mi capita in determinate occasione di avere dispnea, ed avere necessità di respirare con la bocca, premetto che faccio visite eco, ecg ed esami del sangue ogni anno, e tutto ok, però delle volte mentre cammino mi viene la necessità di respirare con la bocca, e soprattutto quando sono sdraiato, poi dopo un po mi passa e sento come un senso di rilassamento, a cosa può essere dovuto?
Io sono un tipo che ha sofferto di ansia, però penso di riuscire a capire quando ho un attacco d'ansia, queste dispne si presentano all'improvviso, delle volte anche con vampate di calore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Nessun motivo cardiologico

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso