Frequenza cardiaca

Salve vorrei sapere quanto deve essere la pressione estiva per un soggetto che soffre di ansia e attacchi di panico oppure un soggetto sano mi dica quanto deve essere massimo e minimo cioe dal scendere verso il basso i valori per non essere bassa e alta, poi vorrei sapere quanto deve essere sopratutto la frequenza cardiaca dopo che stiamo in piedi fermi e da sdraiato e da seduto attendo tutte le risposte alle mie domande grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
la pressione varia così come la frequenza cardiaca.
I valori normali sono fra i 60 e 90 di frequenza ed al di sotto dei 130/80 di pressione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Salve dottor cecchini , prima domanda come mai mi ha detto il medico e su internet che la pressione deve essere pari o superiore a 90 / 60 e inferiore ho uguale a 140 / 90 ho perdipiù 139 / 89 ? E la frequenza cardiaca mi a detto il medico che a riposo va bene dai 60 / 100 io a riposo da sdraiato ho 55 battiti a volte quando sono agitato 70 ma ciò che mi preoccupa e la frequenza cardiaca in piedi da fermo in piedi 100 battiti sono troppi? Oltre a questo sono andato a correre con un cardiofrequenzimetro da polso a vedere se e giusto e mi ha segnato tra i 180 / 189 battiti vorrei sapere se in piedi 100 battiti i miei battiti vanno bene ho quanto devono essere massimo in piedi????
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
Perche dica il suo medico quelle
Cose lo chieda a lui e non a me
Se corre ovviamente i battiti aumentano e non fa certo bene portarli a tali valori come
Lei indica
Essendo lei una persona agitata non mi
Meraviglio che abbia 100 bpm

Arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Dottor cecchini grazie per la risposta ma a volte nn sono agitato mi alzo in piedi e i miei battiti in piedi sono tra i 100 / 120 mentre da sdraiato 55 e da seduto 60
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
end

esegua un holter e mi contatti quando ne ha l esito

arrivedèrci
[#6]
dopo
Attivo dal 2020 al 2023
Ex utente
Scusi dottor cecchini perché dovrei fare un holrer se la frequenza cardiaca a riposo e 60 battiti? Ripeto che i miei 100 / 120 battiti sono quando mi alzo in piedi ma da seduto e sdraiato no
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
perche l oltre serve a valutare la sua frequenza diurna , dal momento non penso che sia 100-120 bpm tutto il giorno quando,sta in piedi . se così fosse andrebbe curato