La pancia molto gonfia e frequenti extrasistole

Buongiorno, ho 52 anni, e da quasi 10 gg ho la pancia molto gonfia, con le frequenti eruttazioni, ma soprattutto con le extrasistole, sia prima che dopo aver mangiato.
Anni fa, per la precisione nel 2001, ho fatto l'ablazione per la tachicardia parossistica sopraventricolare da rientro nodale.
Da allora, a parte qualche extrasistola e battito accelerato qua e là, i problemi non ne ho avuto più.
Ora sto prendendo i fermenti lattici e il carbone vegetale, ma il problema persiste.
Mi chiedo se queste extrasistole possono dipendere dallo stomaco che è molto disteso e gonfio, o può essere un 'presagio'' di una futura tachicardia?
In anticipo ringrazio a chi mi risponde.
Distinti saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
paiono banali extrasistoli legate a problemi gastrici

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso