Valori creatinchinasi totale e creatinchinasi mb

Buongiorno Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 23 anni, studente universitario e sportivo amatoriale.

Vi contatto in quanto avrei bisogno di alcune informazioni riguardo l'interpretazione dei valori di Creatinchinasi di tipo MB riportati nel referto del mio ultimo prelievo sanguigno di routine da me eseguito ad inizio settimana.
In particolare, il referto riporta: Creatinchinasi MB: 17.5 mU/ml (intervallo di riferimento: <24 mU/ml) e Creatinchinasi (suppongo totale): 122 Ul/l (intervallo di riferimento: 24-195 Ul/l).
Sebbene i valori rientrino nell'intervallo di normalità, mi chiedevo se fosse normale riscontrare un tale valore di Creatinchinasi MB, oppure se quest'ultimo, anche se non eccessivamente elevato, può indicare uno stato di lieve danno al tessuto cardiaco.
Per concludere aggiungo che tutti i valori riportati nel referto rientrano nei vari intervalli di normalità, compresi i valori di PCR, VES, LDH, AST, ALT.

In attesa di Vostra risposta, Vi porgo i miei più cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
I valori sono perfettamente normali.
Non sono mai zero così come le transaminasi ad esempio

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini,
La ringrazio per la celere ed esaustiva risposta.
Cordiali Saluti