Dolore al lato sinistro del petto

Salve dottori
Ho quasi tutti i giorni più verso il pomeriggio mi insorge un forte dolore al petto (lato sx del petto) all'altezza del capezzolo.
Soffro solo di una gastrite cronica autoimmune ma sono negativo ad Helicobacter pylori.
Ora la domanda che voglio farvi e se questo dolore può essere causato da questa gastrite o da altro.
Anche perchè all'incirca 2 mesi fa.
ho effettuato 3 ecocardiogramma e svariati eletrocardiogrammi propio perchè mi sono recato più volte in pronto soccorso per questo dolore.

Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Da come li descrive non hanno niente a che fare con il suo cuore

Cerchi di ridurre il suo peso perché alla sua età rappresenta un notevole fattore di rischio cardiovascolare

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso