Infarto paura

Buongiorno, ho cercato di dormire poco fa ma ogni rumore mi svegliava e mi spaventavo, avendo fastidio al petto e testa e vuoto.
Ora ho paura di avere un infarto per quelli spaventi, mi sento agitazione allo stomaco e fastidio al torace e le braccia mi danno anche fastidio, un po' di formicolio, anche il respiro sembra come se non riesco a respirare bene.
Prima come ho sbadigliato la spalla mi ha fatto male...Devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no
deve solo curare la sua ansia che le fa somatizzare tutto

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante, ma secondo lei si può avere un infarto dopo uno spavento? Se si, dopo quanto tempo?(minuti, ore)
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Vede .... pensi ai spavento al dolore immane di un genitore al quale venga comunicato la morte di un figlio per malattia o per incidente ....eppure non muoiono questi genitori benché lo vorrebbero grandemente ...

La saluto
[#4]
dopo
Utente
Grazie tante, le volevo chiedere, ho misurato la pressione e mi dava "108-68", è troppo bassa?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
troppo normale...!

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ah grazie tante, buona giornata!:)
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno, ma lei sa dirmi perché quando ho fame inizio ad avere crampi allo stomaco accompagnato da vampate di calore al corpo ed un po'di debolezza?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Grazie, prima ho misurato la pressione e ho sentito come se si è rotta una vena dentro il braccio, ho paura di aneurisma, siccome la provo tutti i giorni può essere che si è rotta ora perché è esausta (?) La prego ho paura
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per cortesia, non diciamo fesserie.

La saluto, il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu sulle sue ossessioni

cecchini