Battiti ombellico

Buonasera, ho chiesto più volte consulti su extrasistole e le risposte del Dott Cecchini sono sempre state esaustive ora la mia domanda è la seguente, succede spesso (Non tutte le sere) che quando a letto mi metto a pancia sotto sento i battiti del cuore nella zona dell ombellico molto fastidiosi poi se mi metto su in fianco e quindi non poggio la pancia sul letto, smetto di sentirli.

A Dicembre per lavoro ho fatto la visita cardiologica ed anche l ecografia all aorta addominale ed era tutto nella norma, alla luce di questi sintomi devo ripeterla?
Oppure è una cosa normale?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
si chiama aortismo ed è assolutamente normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Grazie dott Cecchini da ipocondriaco ho pensato subito ad un aneurisma ..la ringrazio ancora