Troponina alta 122

Salve e la prima volta che scrivo su questo magnifico sito... Sono un ragazzo di 27 anni, 135kg per 1, 80 cm
Oggi sono stato in PS per dolori al petto, intorpidimento al braccio sinistro, gamba destra e viso... Hanno effettuato 3 ecg tutti perfetti e 2 prelievi di sangue ogni 3 ore.
Il primo mostrava la troponina a 122 e il secondo a 108 con ck massa a 1.60
Il cardiologo mi ha dimesso dicendomi che il problema non era al cuore, basta un po di dieta ipocalorica e attività fisica leggera... Ritornato a casa accuso ancora dolori al petto che mi sono stati attribuiti alla gastrite... Sono un soggetto molto ansioso con attacchi di panico e iperteso... Spero in una vostra risposta... Grazie mille dell attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Quali sono i valori limite di quel,laboratorio?
arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie mille per la risposta, mi e stato detto che il valore limite era 20, pensa che possa stare tranquillo ?? Oppure devo fare altri controlli ??
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ovviamente se fosse 20 avrebbero fatto molto male,a dimetterla
Comtrollim sul ,referto del pronto soccorso quale sia il limite per quegli enzimi

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Dottore purtroppo mi ha proprio detto cosi il medico del pronto soccorso dicendomi che erano 6 volte superiori al limite del laboratorio... Purtroppo nel referto non ci sono i limiti scritti ma solo quello che mi e stato fatto ... Ma nella seconda analisi e scesa a 108... A cosa vado incontro ?? Ritorno al pronto soccorso ?
Riporto quello che e stato scritto nel referto
Ore 10:13 : si eseguono esami ematochimici, ecg ( ritmo sinusale)
Ore 12:19
Presa visione degli esami ematochimici ( troponina 122) si programma secondo controllo enzimatico per le ore 13:15
Ore 13:20
Si esegue prelievo per secondo dosaggio enzimi cardiaci
Ore 14:45
Troponina l HS. 108
Ck mass 1.60
Ore 15:24
Eseguita valutazione cardiologica. Enzimi cardiaci non significativi.
Pz vigile collaboratore eupnoicoa riposo addome trattabile alla palpazione superficiale e profonda, non dolente
La prego dottore mi dica cosa fare perche sono nel panico piu totale
[#5]
dopo
Utente
La prego dottore mi risponda se può, ho 3 bambini piccoli e se sto rischiando la vita non voglio lasciarli cosi presto...sempre nel suo limite mi dica cosa posso fare
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Torni in PS per eseguire un nuovo dosaggio della troponina ed un ecocolordoppler cardiaco.
arrivedèrci
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore sono appena uscito dal ps
La troponina misurata 2 volte risultava negativa (15)
Ma adesso non capisco cosa puo essere stato tutto quell aumento
Loro mi hanno detto che potevo anche essere disidratato e si sono alzati questi parametri, lei cosa ne pensa ? L ecocolordoppler cardiaco adesso lo prenoto in privato perche non hanno voluto darmi retta... Gentilissimo
[#8]
dopo
Utente
Buonasera dottore dal primo consulto scritto ho iniziato camminata veloce per 1 ora e alimentazione corretta! Ho perso quasi 8kg, sto riscontrando dei forti giramenti di testa e sbandamenti durante queste camminate, la pressione e intorno 125/85 e 90 bpm ... L ospedale ha riscontrato steatosi epatica e leggero muco nei bronchi ... Essendo un soggetto molto ansioso e leggermente ipocondriaco tutti questi sintomi portano a farmi pensare lo scompenso cardiaco, nonostante il cardiologo dell ospedale mi abbia assicurato che il mio cuore é sano e la mia e una questione solo di peso, attività fisica ed alimentazione ... Lei cosa ne pensa ??
Spero di non doverla disturbare piu e sono consapevole di dover curare e gestire al meglio i miei stati d ansia... Spero in una sua risposta , grazie mille
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
La steatosi epatica ed il muco no hanno a che fare con il cuore
Arrivederci