Ho un dubbio ,ecocardio

Buongiorno e grazie.

Torno a scrivere dopo anni da un consulto richiesto su questo sito, ho un dubbio e gradirei avere un parere:
Ieri ho effettuato un controllo eco ed ecg biannuale, L esame ecocardiografico è stato effettuato da un ragazzino che avrà si è no 22 anni, il problema però è che chiedendo incuriosito a questo ragazzo la motivazione per cui un ragazzo così giovane già era medico è specializzato lui mi risponde che non era medico ma perfusionista è che questa è una laurea triennale.

Ora con tutto il rispetto di questo ragazzo ma può un perfusionista fare un ecocardiogramma e rilevare notizie tecniche alla pari di un medico specializzato?
sono confuso, non è ho mai sentito parlare di questa figura
GraZie, L esame è stato effettuato in un centro diagnostica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no guardi a 22 anni nin puo essere neppure un perfusionista .
Non è un medico e non è un cardiologo

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso