Dolore toracico dopo risata

Salve, volevo avere un consulto riguardo un evento successo oggi con amici.
Mentre stavo ridendo molto per un gioco mi è capitato di sentire una forte sensazione di oppressione toracica, come se qualcuno mi stesse stringendo con forza la gabbia toracica e lo sterno rendendomi il respiro molto difficile ma comunque dal troppo divertimento non riuscivo a smettere di ridere.
Per un attimo ho temuto un infarto; ma volevo chiedervi, è normale avere queste sensazioni dopo una forte risata o addirittura danneggiare il cuore?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la veloce risposta e se posso volevo chiederle un ultima cosa, oggi mi è capitato di avvertire delle fitte non molto fastidiose di pochi secondi tra lo sterno e la bocca dello stomaco e vorrei sapere, potrebbe esserci qualche collegamento con il dolore avvertito ieri sera durante le forti risate e le fitte di oggi?