Dottor cecchini

Salve dottore, oggi andrò a ritirare un ecg che ho svolto per via di una cura psichiatrica che stavo facendo, e voglio essere sicuro non mi abbia aumentato il qt.
Appena lo ricevo posso mandarglielo per e mail?
Ho paura lo leggano in modo automatico.

Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
e lei dica che lo misurino in modo manuale

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho potuto perché l'ho effettuato in farmacia e non ho parlato direttamente col cardiologo... Quindi non posso eventualmente mandarglielo? Grazie anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore ritiro ora l'esame. Qtc è segnato a 383 ms inoltre è segnato blocco di branca destra di tipo focale. Mi devo fidare?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
è stato visitato e refertato da un cardiologo non da un idraulico.
Altrimenti perché si reca a fare l,Ecg?

detto questo me lo può inviare via mail a condizione che sia completo di dati anagrafici del paziente data e luogo della,struttura ,altrimenti per ovvi motivi medico legali non lo potro' prendere neppure in considerazione .

Mail cecchinicuore@gmail.com

arrivedèrci
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno dottore volevo chiederle una cosa a titolo informativo.
Quando vado a camminare ogni tanto mi fermo per ascoltare i battiti alla carotide.
Ogni tanto mi sembra di non riuscire ad ascoltarli bene o mi sembra di sentirlo addirittura doppio e sconnesso. Non ho sintomi a parte sentire tachicardia probabilmente legata alla camminata È normale questa cosa? A riposo quando li ascolto non trovo mai una cosa così.
Grazie
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
alla sua età non ci si mette a palparti la carotide ,@ meno che non si sia ansiosi.
in tal caso si cura l ansia

la saluto
[#7]
dopo
Utente
Salve dottore. Volevo farle una domanda
Ma è normale una grande variabilità di frequenza cardiaca quando si è in piedi fermi? Per esempio 70-100 in pochi secondi e viceversa
Grazie mille
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certamente si

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Grazie dottore le volevo chiedere un'ultima domanda. Io assumo escitaloprám e valpinax. Escilatopram alle ore 18:00 mentre valpinax prima dei pasti, quindi ho un intervallo di 1 ora a cena tra i due farmaci, dice che basta o non bene?