Insufficienza mitralica e extrasistole

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 20 anni, ansioso e depresso, in cura dallo psichiatra, spesso soffro di extrasistole, certe volte sento un tonfo al petto e certe volte le sento solo se mi sento i battiti al polso, circa un mese fa mi è stato diagnosticato un lieve rigurgito mitralico durante un ecocardiogramma, secondo voi le extrasistole possono essere causate da un rigurgito mitralico?
un'insufficienza mitralica potrebbe peggiorare?
sono molto preoccupato
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Un lieve rigurgito mitralico è un reperto comunissimo,e non è indice di cardiopatia .
Non progredisce e certo non provoca aritmie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, ma quindi un'insufficienza mitralica non può causare aritmie o extrasistole? Allora perchè ho le extrasistole? È qualcosa di grave?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Lei non legge le
Mie risposte

Ed io
Non ci posso fare
Nulla.

Con questo
La saluto

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
La prego dottore mi risponda, le extrasistole compaiono anche dopo uno sforzo o esercizi fisici
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
lei ha delle banali extrasistoli che noi tutti abbiamo
se nin mi crede esegua un Holter cardiaco

con questo il mio consulto finisce qui

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Ultima domanda e poi non la disturbo più, quindi l'insufficienza mitralica non può causare extrasistole?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
no basta guardi ,le ho già risposto al,quesito ma lei non legge, oppure ha delle ossessioni
Il mio consulto finisce qui

cecchini