Ipertensione, betabloccanti, ossigenazione ed attività fisica

Buongiorno, seguo una cura con metoprorolo per l'ipertensione arteriosa:

è possibile che il betabloccante metta freno all'ossigenazione che mi serve nell'attività fisica forzandomi ad un affanno precoce?

Grazie dell'attenzione, buona giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No
Il suo affanno dipende da
1 una possibile broncocostrizione legata al betabloccante
2 un ridotto aumentando frequenza sotto sforzo legato a tale terapia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie per la risposta, buona giornata.