Esame laboratorio

Buongiorno Dottore,

Sono sportivo, non fumo, attento alla alimentazione molta frutta, verdura, pesce, pasta riso integrale, pochi dolci, non mangio carne sopratutto carne rossa e un uovo a settimana, bevo un bicchiere di vino rosso al giorno.

Evidenzio quanto segue:

Ho fatto esami ed e' tutto nella norma (Vitamina D, Azotema, Glicemia, Uricemia, Trigliceridi, Colesterolo Totale, Transaminasi, fosfatasi alcalina, y glutamil transpeptidasi, magnesio, emoglobina glicosilata, colesterolo HDL, Sodio, potassio, Colesterolo LDL, tsh 3 generazione, bilirubina totale + frazionata, Microalbuminuria, Psa totale+libero, esame urine, Leucociti (granulociti neutrofili, eosinofili, basofili, linfociti, monociti, piastrine, Eritrociti (Conc HB gLOBUL mEDIA mchc, volume eritrocitario mcv).

Mentre i seguenti esami non rientrano nella norma:

Ferro 46 ug/dl ------> Riferimento 70-180

Eritrociti 4, 21 10*6/ul ------> Riferimento 4, 4 -6, 3

Ematocrito 40, 3 % ------> Riferimento 41-51

Emoglobina 13, 6 g/dl ---------> Riferimento 14-18

HB Globulare Media MCH 32, 3 pg----->Riferimento 26-32

Esame Urine Bilirubina 1.0 mg/dl -----> Riferimento 0

Che ne pensa?
Cosa dovrei fare?
Alimentazione ok?

La ringrazio in anticipo per la disponibilita'.

Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ha degli esami normali, a parte una modesta iposideremia

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore

Un ultima cosa

E' da qualche giorno che ho ogni tanto un prurito su mani gambe piedi con qualche bolla....

Che puo' essere ? Forse questa modesta iposideremia

Grazie ancora di tutto