Prolasso mitralico dei lembi

Buonasera ancora Illustrissimi dottori.

Sono 20 giorni che ormai non vivo più, ho paura di fare sport e di essere più a rischio rispetto agli altri di morte improvvisa, dato che ho un continuo peso al torace nella parte sinistra e non respiro benissimo.
Inoltre trattenendo il respiro posso sentire i battiti del mio cuore dalla gola come un ticchettio di un orologio.

Il referto del mio Eco dice che ho un lieve arching dei due lembi mitralici, senza insufficienza mitralica.

Questo problema in quanti casi è destinato a peggiorare?

Questa è la risposta che vorrei sapere con schiettezza.

Ho realmente più possibilità degli altri di avere morte improvvisa?
Anche se minima ho comunque più possibilità?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
le,ho già risposto ieri che ha un esame normale.

Quindi liberissimo di credermi o meno e quindi di chiedere una consulenza da altri eccellenti cardiologi qui sul sito, ma io non le rispondero' piu' a quesiti analoghi.

Sul prossimo scriva per cortesia "NON per il Dott Cecchini" in modo che suia lei che io possiamo risparmiare tempo.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottor Cecchini lei ha ragione e mi sento di chiederle scusa anche perchè così le sto mancando di rispetto e per nesssuna ragione vorrei questo accadesse.
Solo una cosa le chiedo e perfavore se mi rispondesse un po' mi tranquillizzerei ancora di più.
Ho fatto sport questa settimana e il fastidio al torace è diminuito moltissimo.
Solo una cosa è rimasta. Molte volte (quasi sempre) o dopo una forte emozione o dopo lo sforzo sportivo aprendo la bocca sento il rumore vero e proprio del mio cuore,le assicuro udibile con le mie orecchie,che cessa durante la fase di espirazione.
Penso che forse lei abbia sentito parlare di questo.
A cosa può essere legato? Il suono è simile a quello di uno spruzzino, e va di pari passo con quello del battito cardiaco,ed è udibile in maniera semplice sia da me che anche da altre persone a cui l ho fatto sentire.
Mi perdoni ancora buona serata!
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Beh faccia ascoltare lo spruzzino dal suo
medico
Io certo non posso sentirlo

Cecchini
[#4]
dopo
Utente
Certamente,farò una visita appena possibile.
Lei ha un'idea essendo un esperto e avendo certamente molta più esperienza di me?
La ringrazio dottor Cecchini..
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
guardi lasci perdere cosa pensi io del suo spruzzino

con userò il mio consulto finisce qui

cecchini