Dolore scapola aritmia

sono un ragazzo di 18 anni molto ansioso e ho sofferto anche di attacchi di panico... (fumo da circa 3 anni), le scrivo perché da quando ho inziato a fumare dopo 1 anno ho iniziato ad avere palpitazioni tachicardia o bradicardia al minimo sforzo anche sollevare una sedia leggera e a volta anche con dispena, ho fatto holter ecografia al cuore, e anche test da sforzo ma quella mattina non avendo fumato non ho avuto questi sintomi, il dottore ha detto che sono tutto nella norma e ho qualche exstrasitole ventricolare ma niente di che, ma da crica jn anno ho questo dolore alla scapola sx sopratutto quando fumo e la sera si accentua ma ce lo sempre tutti i giorni ma meno doloroso, cosa puo essere questa aritmia queste palpitazioni questo dolore alla scapola?
la ringrazio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la nicotina contenuta nelle sigarette favorisce le,aritmie di ogni tipo
Il resto della,sigaretta aumenta il rischio di infarto.,,ictus e d una simpatica cancro.

quindi se handavvero,paura per la sua salute Sa benissimo cosa fare

arrivedèrci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso