Cardiologia

Buonasera...
Ho letto che il 25 30 percento della popolazione è affetta da forame ovale pervio...
Come lo era il calciatore cassano il quale ha fatto un ischemia a 29 anni.

Volevo chiederle io ho eseguito ecocolordoppler se l avessi avuto si vedeva immediatamente o servono degli altri metodi per vedere se se n è affetti?

Grazie mille per la disponibilità.
la saluto buona serata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si sarebbe certamente almeno sospettato un FOP

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare sereno?
Perchè ho letto che con ecocolordopller non si vede se si è affeti da questo problema genetico
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ha letto od interpretato male.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio comunque ho eseguito un ecocardiogramma sarebbe la stessa cosa di ecocolodoppler?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tutti ecocolordoppler al giorno d'oggi

Con questo la saluto